WE'RE SOCIAL!

1 MESE DI NOI & .... LIBSTER BLOG AWARD 2017 ♥


WoWoWo Lettori Compulsivi del web!
Credetemi se vi dico che scrivere questo in maniera sensata è davvero difficile ... WOW! È stato un mese davvero incredibile e c'è solo una parola con la quale, sia io che tutto il team di Live Love Read Repeat, desideriamo dirvi GRAZIE! 
Un grande grandissimo ed immenso GRAZIE. 
Grazie per le segnalazioni, per le recensioni, per le interviste, per ogni secondo del vostro tempo dedicato anche solo a spulciare le pagine del nostro piccolo angolino. Grazie per tutte quelle volte che con un "mi piace" o una condivisione avete diffuso il nostro lavoro. Grazie per tutti i sorrisi che ci avete regalato in questo mese perché hanno ripagato tutte le fatiche e le notti insonni affinché tutto fosse perfetto per voi che ci leggete anche se siete capitati qui una volta per caso. 
Ed è con immensa gioia ed emozione che ringrazio BOOKS TO READ per la nomina ai LIBSTER BLOG AWARD 2017!

CHE COS'È IL LIBESTER BLOG AWARD?
Il Liebster Blog Award è un riconoscimento che i blogger conferiscono ai loro colleghi che gestiscono blog con un numero di followers inferiore ai 200. Lo scopo del concorso è di far conoscere ai lettori anche questi piccoli blog nel grande oceano che è internet.
REGOLAMENTO DEL CONCORSO
È buona norma, che chi viene nominato, segua pochissime regole che permettano ad altri blog di  partecipare a questo riconoscimento.
  • Ringraziare chi ha premiato il tuo blog;
  • Scrivere qualcosa riguardo ad un blog che segui;
  • Rispondere alle domande, solitamente una decina, del blog che ti ha premiato;
  • Farsi conoscere scrivendo undici cose su di te;
  • Formulare a tua volta altrettante domande da porre ai blog che nominerai;
  • Elencare ed informare i blogger nominati della loro nomina al Liebster Blog Award.

RINGRAZIAMENTI
Ci teniamo a ringraziare Sanny90 di Books to read per questa bellissima ed inaspettata nomina ai Libster Blog Award 2017. 

I BLOG CHE SEGUIAMO ...
Essendo in molte noi tutte seguiamo blog differenti anche perché abbiamo generi letterari preferiti diversi, siamo amanti di Romance, New & Young Adult, Erotici, Fantasy e molto altro... insomma non ci siamo per il momento ancora specializzati in nessun genere per cui ci piace sempre avere le news di tanti blog diversi.

LE DOMANDE DI Sanny90



Se un libro non ti piace, arrivi fino alla fine o lo abbandoni?
Solitamente quando un libro tende a non soddisfarmi, precisamente a non darmi nessuna emozione, lo abbandono entro e non oltre il decimo capitolo.

Quale libro non sei mai riuscita/o a finire?
Il libro che purtroppo non sono mai riuscita a finire è "Diario" di Anna Frank, mi regalarono l'edizione completa quando frequentavo la seconda media, ormai molti anni fa, ma ancora oggi non sono riuscita a finirlo arrivando alla conclusione che lo rileggerò e lo finirò quando mi sentirò completamente pronta ad un libro di questo calibro. 

Il libro che hai riletto più volte?
Il libro che ho riletto maggiormente è "Innamorata di un'angelo" di Federica Bosco. Lo acquistai così per caso in un giorno di pioggia in una piccola libreria del mio paese, e scelta non fu mai più azzeccata per me è l'unico libro che ho riletto. Ed è anche il libro con il quale mi sono perdutamente innamorata della scrittura di Federica Bosco, una delle mie autrici italiane preferite. 


Libri corti o lunghi?
Libri che lascino il segno indelebile del loro passaggio. Sono del parere che non importi la lunghezza del romanzo ma più che trasmetta qualcosa al lettori. Son quel tipo di persona per la quale se un libro è in grado di  far riflettere anche un solo lettore nel mondo, lo scrittore ha compiuto davvero un ottimo lavoro. 

Il libro di cui desideri la trasposizione cinematografica?
Sinceramente ce ne sono tanti, sono solita quando leggo immergermi talmente tanto nelle letture che non serve una trasposizione cinematografica perché penso che i filmini mentali del lettori le battano tutte, in quanto seppur diverse tra loro non lascino nessuno scontento.


Preferisci leggere di giorno o di notte?

Preferisco leggere la sera prima di andare a dormire e solitamente quando un libro mi prende davvero sono capace di crollare al mattino dopo una nottata di intensa lettura o a libro appena concluso.



Segui Serie Tv tratte da libri?
Assolutamente si! Sono una malata di serie tv nonché di libri, mi piace analizzarne le differenze nonostante corra il rischio di essere delusa.


Compri online o in libreria?
Compro online. Amazon è la mia salvezza! Solitamente entro nelle librerie per sondare i libri che mi possano piacere ma rimando gli acquisti nei giorni successivi sopratutto per autori che non conosco, le sinossi mi devono davvero conquistare perché ne acquisti i cartacei, solitamente compro ebook. 


Il libro che ti ha fatto piangere?
Presumendo che il genere che prediligo perchè intrinseco alla mia personalità è il #MaiUnaGioia mastico davvero moltissimi libri che mi fanno piangere come una neonata al momento della pappa. Quello che mi ha fatto piangere di più in assoluto è "Beautiful" di Alyssa Sheinmel.



Il tuo libro preferito?
Libro preferito mmh ... tanti forse troppi da poterne scegliere uno senza fare un torto agli altri.


Come è nata la tua passione per la lettura?

La mia passione per la lettura è nata da piccola. Frequentavo ancora le scuole elementari, è stata la mia maestra di italiano di allora ad accendere in me il fuoco della passione per i libri. Ho cominciato dai libri di Valentina di Angelo Petrosino e non mi sono più fermata anche se per due anni sono stata ai margini di questo mondo perché l'università mi toglieva tutte le energie. Da quando ho ripreso circa un anno e mezzo fa non mi sono più fermata, il fuoco dell passione si è riacceso in me e non ho più intenzione di lasciare che si affievolisca.

CINQUE COSE SU LIVE LOVE READ REPEAT CHE NESSUNO SA ...
  • Nasce a sostituzione di "Another Life in Books" il primo blog di Martina Specter che gestiva interamente da sola.
  • Lavorano dietro a Live Love Read Repeat diverse blogger ognuna con un ruolo preciso all' interno dello staff, ma non solo, abbiamo coinvolto anche un marito ed un fidanzato nel team con ruoli diversi da quelli di recensori. 
  • Il Team non è composto solo da lettrici compulsive, ma anche da scrittrici self e CE, e da scrittrici e lettrici compulsivi di Wattpad.
  • Siamo uno dei pochi blog, se non l'unico ad avere una sezione interamente dedicata alle perle del web #StoriesFromTheWeb.
  • Il Team oltre a recensire organizza anche progetti di beneficenza il cui devoluto viene interamente donato ad associazioni che trattano tematiche a loro particolarmente vicine.
LE DOMANDE DI MARTINA
  1. Quale/i tra i tanti generi letterari fatichi di più a leggere?
  2. Qual'è il tuo rapporto con i lettori fissi del tuo blog?
  3. C'è un obiettivo particolare che desideri raggiungere con il tuo blog?
  4. C'è qualcosa che cambieresti del tuo angolino?
  5. Leggi eBook? O preferisci i cartacei?
  6. C'è un libro in digitale che ti ha talmente colpita da averlo acquistato anche in cartaceo?
  7. Da quanto tempo è nato il tuo blog?
  8. Cosa ami di più della lettura?
  9. Pro o contro agli spoiler nelle recensioni?
  10. Leggi libri Self Publishing o ti dedichi solamente ai libri delle ce?
  11. Cosa significa per te essere una blogger letteraria?
LE NOSTRE NOMINE
Per i Libster Blog Award 2017 il team di Live Love Read Repeat Nomina: Punto e Virgola; Literary BlogBookish Girls BlogLibri Magnetici, Leggo quando voglio



Nessun commento:

Posta un commento