WE'RE SOCIAL!

BAGNATI DALLA STESSA PIOGGIA di Gufetta25


WoWoWo Lettori Compulsivi del Web, 
oggi scopriamo cosa ne pensa Sharon ci presenta la recensione del primo volume della "The Dreamy Series" di Gufetta25.

  Titolo: Bagnati dalla stessa pioggia
 Autore: Gufetta25
 Sito Web:  Wattpad
 Serie: #1The Dreamy Series
  Genere: Romance



Meghan Reed, ventiquattrenne wedding planner, una sera accetta un impegno lavorativo che le sconvolgerà l'esistenza e si ritroverà dopo anni a combattere contro un fantasma del suo passato, un amore giovanile, forte e passionale che ha lasciato ancora molte cicatrici sul suo cuore. 
Colin James, avvenente professore d'arte di trentadue anni, ritornerà nella sua città natale per la cerimonia più importante della sua vita, ma non sa che il destino gli riserva un incontro inaspettato.  
Vittima fin dall'infanzia di mancanze e convinto ancor di più, dopo un amore finito male, di non essere in grado di amare e di essere amato si ritroverà a fare i conti con il passato e con un presente che lo porrà ad un bivio.
Tra un'alternanza di momenti presenti e passati l'amore fra Meghan e Colin riuscirà a restare solo un mero ricordo o si risveglierà sconvolgendo le loro esistenze?

Oggi sono qui per parlarvi di un libro che ho quasi letteralmente divorato. Sarà stato il fatto che io amo l'amore e/o tutto ciò che lo circonda, quindi alla fine mi ci sono buttata a capofitto. Bagnati Dalla Stessa Pioggia è il primo volume della "The Dreamy Series" di Gufetta25.
Meghan Reed è una ragazza di ventiquattro anni che passa le giornate ad organizzare matrimoni; è il suo lavoro, è la sua vita, e tutto fila liscio fino ad una sera, quando la sua migliore amica le presenta una ragazza che è decisa ad averla come wedding planner.
Colin James è un professore d'arte; i suoi trentadue anni svaniscono davanti alle sue battute sarcastiche e spensierate. Ma tutto ciò che sà di spensierato in realtà non lo è.
Torna a casa, per un evento che dovrebbe essere il più importante della sua vita, inconsapevole però che la sua vita si sta stravolgendo per l'ennesima volta a causa di qualcuno che ha segnato per sempre la sua esistenza. 
Un intreccio tra presente e passato, questo libro ti catapulta in spazi temporali trasportandoti nel puzzle incasinato delle vite dei protagonisti. 
Ho adorato la presenza costante dei protagonisti secondari, quei migliori amici di cui senza non puoi vivere; ho amato entrare nelle loro vite di adesso e venire sbalzata nei loro ricordi, cosa che -a mano a mano- riesce a farti vedere un quadro completo di tutta la situazione. Bagnati dalla stessa pioggia è quel romanzo che ti fa voltare pagina capitolo dopo capitolo istigando la voglia di continuare a leggere per vedere come va a finire.
Meghan attira l'attenzione, Colin ti entra nel cuore.
Un libro tranquillo, di quelli che leggi in un attimo perché non ha niente di pesante da spingerti a bloccarlo per riprendere fiato sbuffando. Non annoia di certo, ti prende perché tutti possiamo essere una Meghan Reed o un Colin James.
L'incantesimo di qualcosa che vuoi, che brami, di qualcosa di cui hai bisogno eppure che non puoi avere così facilmente senza farti carico del dolore degli altri. Come al solito non posso svelare più di tanto, altrimenti l'ombra del capo spunterebbe da dietro la mia spalla assalendomi per divorarmi (naaa, ovviamente scherzo, si limiterebbe a dire NOOO), quello che posso dire, però, è che anche questo libro ne vale la pena.
Valgono le risate sincere che affiorano sul viso quando leggi i "discorsi" di Meghan e Ginevra (la sua migliore amica); valgono le alzate di occhi al cielo quando ti ritrovi ad aleggiare indisturbata all'Old Ground nelle serate maschili, dove le battute pungenti danno il via alla realizzazione della realtà. Un bicchiere di troppo, un pensiero di troppo, un ricordo che di troppo non è mai, e la ragione inizia ad affiorare anche se tu non vorresti vederla. Sarà buona? Sarà cattiva? 
Beh, non posso dirvelo, mi dispiace!
Per scoprirlo dovete soltanto aprire wattpad, trovare Gufetta25, e iniziare questo cammino che si prospetta davvero stimolante e piacevole.    
Meghan Reed e la sua dolcezza mi hanno ricordato qualcuno, qualcuno a cui voglio davvero bene, quindi mi è risultato impossibile non immergermi in questo libro. Consiglio anche a voi di buttarvi in questa esperienza, non ve ne pentirete ;)
Grazie a Gufetta25 per avermi regalato altre emozioni!



Nessun commento:

Posta un commento