WE'RE SOCIAL!

ESTREMO INGANNO di Cristina Vichi


WoWoWo Lettori Compulsivi del Web, 
Oggi siamo lieti di partecipare al Review Party di Estremo Inganno di Cristina Vichi, ecco la recensione di Luisa.

  Titolo: Estramo Inganno
  Autore: Cristina Vichi
  Editore: Self Publishing
  Serie: n/a
  Data di pubblicazione: 1 ottobre 2017
  Genere:  Dark, Fantasy, Horror
  Collana: n/a
  Pagine: 138
  Prezzo: 2,99 € eBook - 8,32 € cartaceo
Nel 1717 una giovane sventurata bruciò viva sul rogo, accusata di stregoneria. Quella drammatica storia fu tramandata nei secoli e il luogo della tragedia prese il nome di Katherine’s City, in memoria della ragazza.
Kassy, diciassettenne del 2017, per strane e oscure ragioni si ritrova a vivere in prima persona la storia di Katherine, la Regina Rossa, scoprendo sulla propria pelle verità dimenticate, segreti inconfessabili e terribili maledizioni.
In un susseguirsi di scoperte sempre più inquietanti, l’angoscia di Kassy raggiunge l’apice quando capisce che la Regina Rossa non le ha rubato solo il corpo, lei vuole anche la sua anima, lei vuole scambiare i loro destini.
Chi brucerà sul rogo in quel terribile 17 ottobre 1717?

Solitamente mi interesso a libri di altro genere, ma la trama di questo mi è sembrata veramente interessante, così ho deciso di leggerlo.
La protagonista principale è Kassy, una ragazzina che abita in un piccola cittadina.
Il libro è scritto in terza persona e la scrittrice ha raccontato, oltre alla storia della protagonista, anche quella degli altri personaggi in modo molto completo.
Come può capitare, inizialmente un libro può non convincere, la stessa cosa è accaduta a me con questo, ma solo per le prime pagine, perché con lo scorrere degli avvenimenti il tutto diventa molto coinvolgente e non si riesce a smettere di leggere. La trama subito si infittisce e viene naturale voler sapere di più, anzi è quasi spontaneo chiedersi cosa succederà in futuro, perché le vicende non sono banali, ma molto ben articolate e con elementi che lasciano in trepidazione. I personaggi secondari presenti nella storia saranno fondamentali per Kassy, ma bisogna tener presente Katherine che, dal mio punto di vista, è una co-protagonista con degli aspetti caratteriali tutti da scoprire. L’interazione tra Kassy e Katherine sarà molto curiosa e per certi versi affascinante. Non voglio però sbilanciarmi troppo nella descrizione del libro altrimenti non ci sarebbe alcun gusto per voi lettori ad andare a leggerlo. Concludo dicendo che la trama è veramente coinvolgente, possiede tratti particolari che mai mi sarei aspettata, ma tutto è ben spiegato e coerente. Il libro è scritto bene, è scorrevole nella lettura ed è un piacere leggerlo, i personaggi sono ben costruiti  e il finale è veramente fantastico, io l’ho adorato. Quindi, se amate il genere fantasy sicuramente questo è un libro adatto a voi.


IL GIVEAWAY SI TIENE SULLA PAGINA AUTORE DI CRISTINA VICHI.

1 commento:

  1. Grazie infinite, sono proprio contenta di averti coinvolta così tanto! <3

    RispondiElimina