WE'RE SOCIAL!

COME RETTE PARATTELE di Alessia D'Ambrosio


WoWoWo Lettori Compulsivi del Web, 
Oggi Martina ci presenta la recensione del primo volume della "Uncrossed Series" di Alessia D'Ambrosio.

  Titolo: Come Rette Parallele
  Autore: Alessia D'Ambrosio
  Editore: Les Flâneurs Edizioni
  Serie: #1 Uncrossed Series 
  Data di pubblicazione: 28 settembre 2017
  Genere:  Romanzo Rosa
  Collana: n/a
  Pagine: 108
  Prezzo: 2,99 € eBook 
Quando la vita che stai vivendo non ti offre più nulla, hai un’unica possibilità: cambiare. 
Isabella sogna un lavoro migliore, un riscatto in campo sentimentale, una vita sociale più dinamica. È con questi propositi che vola alla volta di Londra, città che le è sempre rimasta nel cuore. Durante la prima uscita con i suoi nuovi amici, Isabella si imbatte in Christopher, giovane avvocato in cerca di indipendenza. Complice un drink di troppo, i due ragazzi vivranno una notte di passione che li segnerà profondamente. 
Sebbene Isabella e Christopher decidano di dimenticare quell’episodio e continuare i propri percorsi su binari differenti, il destino si metterà in mezzo per farli incontrare di nuovo. Ma quanto vale una passione? E se in gioco ci fosse il vero amore? Christopher sarebbe disposto a rinunciare alla stabilità tanto agognata per una sconosciuta? E Isabella si precluderebbe davvero la possibilità di vivere una vera favola, con tanto di principe azzurro, per una storia che forse non ha futuro? 
Due rette parallele non possono incrociarsi, ma è davvero così semplice smettere di provarci?
Quando un libro riesce a suscitarti forti emozioni dentro è allora che capisci di esserti innamorata dei suoi protagonisti. Cosi è successo a me con Isabella e Christopher i protagonisti di "Come rette parallele", un libro che mi ha regalato attimi lunatici e mi ha visto in sintonia con Isabella, ma anche con Chris. La loro storia è ambientata in Inghilterra, dove Isabella si trasferisce in cerca di un cambiamento nella sua vita. Roma negli ultimi tempi le è stata un po' stretta e nonostante dover lasciare i suoi più cari affetti la spaventi e la scelta migliore da fare per se stessa. Christopher, fidanzato storico, è un avvocato agli inizi della sua carriera, determinato a sopravvivere con le sue forze, anche a dispetto della famiglia. Il loro incontro, del tutto casuale, cambierà le loro vite. Ora potrei dilungarmi ancora molto credetemi ne ho di cose da dire su questo libro, ma preferisco non rovinarvi la lettura. Concedetemi di dire solamente che sto shippando parecchio per una coppia, che non è quella che tutti si immaginano. Comunque veniamo a qualche dato tecnico. La narrazione è in prima persona a POV alternato, fluida e scorrevole in un ritmo che ti consente di rimanere attaccato alle pagine senza stancarti. Ottima la caratterizzazione dei personaggi e delle ambientazioni. Per una come me poi, che prende i libri molto "di pancia", l'equilibrio tra avvenimenti e descrizioni di emozioni ed avvenimenti è veramente eccellente. 
Sorrisi, pianti, litigi, amore e colpi di scena e tutto è quello che potete trovare in questo libro, ma la domanda che continua a girarvi nella testa sarà riusciranno mai due rette parallele ad incontrarsi? Mettete da parte i concetti matematici e scopritelo leggendo la storia di Isa e Chris. Buona Lettura!

Nessun commento:

Posta un commento